Pagine

20.5.14

Post-it: la manicure a righine di Dior





Non riesco a capire se mi piacciono davvero, ma è da un po’ che osservo con preoccupante interesse gli smalti della collezione Transat di Dior. Tanto da meditare un piccolo tradimento ai danni di Chanel.
L’ispirazione viene dalle atmosfere marinaresche della linea Resort and Spring del 1948. Le tonalità sono tre: beige corda (Yacht), blu navy (Sailor) e rosso (Captain), il mio preferito. Ma inutile dire che sono gli sticker a righe a mettermi in difficoltà. 
Premessa: odio fiorellini, ghirigori, brillantini, effetti sfumati e ogni altro genere di perversione. C’è chi non vede l’ora di piazzare sulle proprie unghie qualsiasi chincaglieria. Io al massimo riesco a concepire la french colorata di YSL (in realtà l’adoro), sebbene il mio ideale di manicure sia sintetizzato da Guy Bourdin (foto sotto). Eppure sento che per queste righine adesive farei un’eccezione. Le vedo carine e tutto sommato sobrie. Sto impazzendo? 
A proposito, il kit con smalto, lima e sticker costa 30€.





 
I don’t know if I really like them, but always more frequently I’m watching the nail polishes of the Dior’s Transat collection. The nautical atmosphere of the 1948’s Resort and Spring line is the inspiration. The colors are three: rope beige (Yacht), navy blue (Sailor) and red (Captain), my favorite one.
Generally I hate strange things on the nails - with the exception of the YSL colored french - but these stripes seem to me very cute and sober. Am I going crazy? By the way, the kit with nail polish, nail file and stickers costs 30€. 


Una delle mie foto preferite: Guy Bourdin - Vogue Paris - maggio 1970 - Pinterest

10 commenti:

  1. Io opto per la foto di Bourdin. Non riesco ad immaginare altro sulle unghie che una tinta unita. Anche una tinta assurda, basta che non ci siano deliri a seguire.
    Ecco, quindi Dior va bene, ma senza listarelle:)
    Però sappi che ammiro quando una persona di gusto raffinato osa e rischia!
    Quindi, in sostanza, se ne hai voglia, why not?
    Buona giornata cara**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono abbastanza un'integralista della manicure, nel senso che mi piacciono anche colori bizzarri ma senza strane cose sopra. Pensa che non mi sono mai messa nemmeno lo smalto semipermanente.
      Queste sono quelle attrazzioni un po' così; più che altro è colpa delle righine ;)

      Elimina
  2. ma che carine, mi piacciono tutti e tre i colori...:)
    baci

    RispondiElimina
  3. Troppo carini! Mi piace il blu, secondo classificato il beige (non sono da smalti rossi), ma le righine non so, preferisco lasciare l'estro per i vestiti e le scarpe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, gli smalti sono molto belli. In genere il rosso mi piace molto sugli altri ma non su di me, però questo mi sembra talmente spettacolare che potrebbe anche piacermi sulle mie mani.

      Elimina
  4. In linea di massima odio i decori strani ma alle righine potrei anche cedere....

    RispondiElimina
  5. L'ho visto stamane sul tuo Facebook e d'istinto ho pensato deliziose! Ora a riguardarle confermo che mi piacciono, ma non so se ci spenderei 30 euro sapendo di metterle si e no un paio di volte…di sicuro è un regalo azzeccatissimo per un'amica fashionista, ecco si forse meglio riceverlo come regalo, piuttosto che comprarselo…Baci sister!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe davvero un regalo troppo carino.
      Ogni fashionista che si rispetti impazzirebbe :)
      Baci sista ;)

      Elimina
  6. La foto di Bourdin rappresenta anche il mio ideale di manicure...se solo la smettessi di mangiare ininterrottamente le mie povere unghiette, maledetta tesi!!!! Ad ogni modo molto intrigante l'idea dello smalto adesivo, carine le righine stile navy...ma c'è una cosa che non mi piace per niente, le cifre CD, che dici?
    un bacio!

    RispondiElimina