Who Is On Next? Donna 2013: i vincitori

via Vogue
A WhoIs On Next? 2013 dovevo esserci anch’io ieri, poi un contrattempo e niente trasferta romana. Mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo le creazioni dei miei designer emergenti preferiti e magari scoprirne di nuovi. Vabbè, mettiamola così, forse mi sono risparmiata un pizzichino di delusione, almeno per quanto riguarda gli accessori. A vincere sono state infatti le scarpe dell’inglese Paul Andrew, che vanta trascorsi da Donna Karan, Calvin Klein, Narciso Rodriguez e Alexander McQueen. 

Bravo, certo, ma voi già sapete chi avrei premiato: ex aequo Martina Grasselli per Coliac


Simona Cassai e Marta Saletti per Leda Otto 


e Ilaria e Veronica Cornacchini + Matteo Gioli per SuperDuper Hats.


A dire il vero Martina e il magico trio fiorentino dei cappelli hanno ricevuto la menzione speciale della giuria (composta tra gli altri da Franca Sozzani e Suzy Menkes) insieme a Quattromani ovvero Massimo Noli e Nicola Frau. Quindi grande soddisfazione.


Mi dispiace un po’ per le ragazze di Leda Otto, anche se arrivare tra i finalisti di un concorso come Who Is On Next? è di per sé un notevole riconoscimento oltre che una vetrina di considerevole peso. Basta dare uno sguardo ad alcuni partecipanti del passato.
Venendo all’abbigliamento, hanno trionfato ex aequo il viennese Arthur Arbesser 


ed Esme Vie, il duo russo formato da Julia Voitenko e Daria Golevko


Approcci completamente diversi - più grafico il primo, più sontuoso il secondo - ma pregevolissimi entrambi.

Come nelle scorse edizioni, le collezioni vincitrici saranno vendute on line grazie a Yoox.com mentre tutti i finalisti saranno presenti alla manifestazione di Palazzo Morando che quest’anno avrà un’apertura anticipata (al 17 settembre) e prolungata. 


Tutte le foto provengono da AltaRoma; accessori: ph. Luca Sorrentino; abbigliamento: ph. Raffaele Soccio e Luca Sorrentino.

Etichette: , , , , , , , , , ,