Se
vivessi a Milano o nel prossimo mese avessi la fortuna di essere da quelle
parti un giretto mirato in zona Montenapoleone lo farei.
Uniqueness
- il brand nato nel 2011 dalla collaborazione tra Alessandra Facchinetti e Pinko
(ne abbiamo parlato qui) - apre il
suo primo pop up store italiano a Milano.
Caratterizzato
da collezioni continue senza una rigida stagionalità e immediatamente
acquistabili on line, Uniqueness si
cimenta adesso con la tridimensionalità di negozi veri, seppur temporanei.
Così,
dopo il successo del primo shop londinese, approda a Milano in Via Montenapoleone 26 con una boutique interattiva
che sarà inaugurata domani 11 ottobre e resterà aperta per un mese, fino all’11
novembre.
Un
modo per toccare con mano la nuova collezione 2.01 (molto interessante come potete vedere) ma anche per entrare
nel mondo del brand: i capi sono infatti collocati all’interno di un set trompe-l’œil
che ricrea l’atelier di Alessandra
Facchinetti; nella dressing room digitale ci si immerge nel nero e nel rosa della stampa Flamingo;
un grande touch
screen racchiude l’origine di tutto, le immagini che hanno ispirato la designer
tra quelle caricate dagli utenti del sito nell’ambito dell’esperimento CAST Uniqueness, alla base di questa
prima collezione user generated.
Chi sa se ci sono anche quelle di ElectroMode!
P.s.1 Sul sito Uniqueness saranno segnalati gli incontri speciali in programma
all’interno del pop up store.
P.s.2 Ho appena scoperto su Vogue.it che le prime 50 lettrici di Vogue che si presenteranno allo store sabato e domenica riceveranno come cadeau il K-way della collezione; fatemi sapere se qualcuna di voi è riuscita ad accaparrarselo ;)
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