Queen Elizabeth II - La versione fashion del Diamond Jubilee 2012


Sono iniziate sabato le celebrazioni per il Giubileo di Diamante della regina Elisabetta II.

Tante le manifestazioni previste per onorare i 60 anni di regno di una delle più longeve sovrane, a cominciare dalla solenne regata lungo il Tamigi di ieri fino al culmine del concerto di oggi che vedrà star del calibro di Elton John, Annie Lennox e Paul McCartney.

Un’occasione irripetibile, glorificata anche dalle griffe con creazioni speciali. Tra queste ne abbiamo scelte quattro: 1) Charlotte Olympia, che ha reinterpretato con tre pochette intercambiabili (come soggetti la Union Jack, la Corona e lo skyline londinese con il retro effetto cartolina) la clutch Pandora; la Jubilee Pandora è venduta solo nelle boutique di Londra e New York e sull’e-shop del marchio.




2) Nicholas Kirkwood, il cui omaggio decisamente non passa inosservato: tacco chilometrico, plateau aerodinamico e fascia scultura interamente ricoperta di cristalli Swarovski per il sandalo in vendita a partire dal 2 giugno solo nella boutique di Londra.


3) Ladurée, che ha confezionato uno speciale coffret di 6 macaron decorato dalla Union Jack (15,50 €). Delizioso ma acquistabile solo a Londra, New York e Parigi.


4) Vivienne Westwood, che ha dato vita a una capsule collection di tre abiti drappeggiati e con corsetto che declinano nel suo consueto stile barocco-punk la bandiera inglese; in vendita nelle boutique e sull’e-shop della stilista.




Per chi non può fare a meno dei gadget, la full immersion a tema è da Harrods (anche on line): dalle shopping bag ai profumi, dalle tazze ai kit per cupcake fino al copriteiera da perfetto suddito di Sua Maestà.



Infine date uno sguardo qui a come hanno festeggiato da Tosphop in collaborazione con Meadham Kirchhoff.  





Immagini: Vogue.fr; Charlotte Olympia; Vivienne Westwood; Harrods

Etichette: , , ,