I Digitalism sono tornati

Digitalism - Blitz by Beuj Digitalism - Stratosphere by Soundvibz


Isi e Jence sono tornati. Sono trascorsi tre anni dalla pubblicazione d’Idealism, uno dei migliori album di musica elettronica dell’ultimo decennio, e ora i due ragazzi di Hamburg hanno prodotto un ep contenente due singoli, Blitz e Stratosphere. Licenziato l’8 novembre dalla label francese Kitsunè, questo lavoro conferma le doti dei Digitalism, la loro capacità di ricercare sonorità peculiari, vicine e lontane allo stesso tempo dalle mode dettate negli ultimi tempi da una parte dalla Ed Banger e dall’altra dal movimento nato attorno a Boys Noize e ai suoi innumerevoli figli e figliocci.
Probabilmente questi due brani non hanno la forza d’impatto di track del calibro di Zdarlight o Idealistic, ma hanno il merito di dare nuova linfa a una scena elettronica, che ultimamente è parsa un po’ asfittica, troppo schiacciata sui successi delle produzioni fidget e nu-house.
Passati ultimamente per Milano e Bologna, Isi e Jence hanno fatto un mini-tour per lanciare il nuovo ep e sono stati ospiti tra gli altri del Social Club in Paris e del Ritter Butzke in Berlin. A dicembre e gennaio saranno in Australia e in Giappone.      

Etichette: , , ,